Alternative Tours Palermo in giro per il mondo… a Firenze arriva Stromie Mills!

Se in questi giorni vi trovate dalle parti di Firenze vi diamo una piccola dritta…

Da lunedì 30 aprile, infatti, è visibile un nuovo interessante murales dell’artista australiano Stormie Mills dal titolo Lost Giant.

Il murales è stato realizzato in occasione della Florence Biennale – Mostra internazionale d’arte contemporanea che si è svolta alla Fortezza da Basso.

Ma proviamo a scoprire un po’ di più di questo artista australiano… dovessimo mai incontrarlo da qualche altra parte 😉.

Stormie Mills _ Street Art dal mondo ATPStormie Mills, classe 1969, inizia a dipingere intorno agli anni ’80 dando voce attraverso le sue bombolette spray agli ultimi dei sobborghi australiani. I muri e le strade diventano sin da subito la sua tela prediletta e negli anni si afferma giorno dopo giorno come artista street e non solo. Inizia, infatti, a collaborare con gallerie e collezionisti di tutti il mondo.

La sua tavolozza è decisamente monocromatica. Il nero, il bianco, il grigio sono i protagonisti assoluti. Il nero lo utilizza per rappresentare lo “sporco” delle città, il bianco sono tutte le “cancellature” in cui incappa inevitabilmente un artista e il grigio è il colore per eccellenza con cui rappresenta la “città” in ogni suo splendore.

I soggetti delle sue opere sembrano isolati tra loro. Ognuno nel suo mondo. In realtà proprio questo isolamento visivo permette un coinvolgimento emotivo molto più forte in chi osserva dal di fuori l’opera. Gli ultimi di cui ci racconta Stormie diventano i nostri vicini di casa, i nostri amici e forse anche noi stessi allo specchio.Stormie Mills _ Murales _ Street Art dal mondo ATP

Nello specifico a Firenze realizza un murales dal titolo molto evocativo “Lost Giant”. In una parete esterna della sede della Società Canottieri di Firenze da qualche giorno infatti vi è un gigante perduto in una piccola barchetta. Un giovane uomo dallo sguardo perso nel vuoto. Il soggetto è ispirato ad un momento personale, intimo della vita dell’artista vissuti durante l’adolescenza.

Per maggiori info su Stormie Mills vi consigliamo di dare un’occhiata al suo sito

>>> https://www.stormiemills.com/

 

… al prossimo giro intorno al mondo alla scoperta della Street Art 😎(e se volete farne qualcuno a Palermo scriveteci, siamo qua per questo!!!)

Virginia Glorioso