Contest per Street Artist a Palermo!

Gironzolando qua e là per il web abbiamo trovato una notizia che potrebbe interessare tutti gli amanti della street art isolani e non.

L’associazione culturale Punta Comune di Palermo e l’Associazione culturale Distretto A – Faenza Art Distric con il patrocinio dei Comuni di Palermo e Faenza, infatti, stanno promuovendo ed organizzando un Contest di Street Art.

L’Urban Art Contest, questo il nome del progetto, ha l’obiettivo di riqualificare due edifici delle due città coinvolte. Due opereUrban Art Contest Palermo murali che trasformeranno l’area in cui si trovano, arricchendo sempre di più le città italiane di street art. Nello specifico a Palermo viene richiesto di presentare un progetto per una grande parete di un edificio sito in via Messina Marine.

Le buone notizie non finisco qua. La partecipazione è gratuita e libera, non è richiesto infatti alcun requisito professionale o di studio. E per concludere le opere vincenti saranno premiate con (Udite! Udite!) 3.500 euro.

Per maggiori dettagli vi alleghiamo il Bando del concorso così che vi possa essere tutto più chiaro.

Il nostro consiglio? Tirate fuori le vostre idee, pennelli e bombolette e non esitate a partecipare la nostra città ha sempre più bisogno di colore. Siamo infatti convinte che solo la bellezza potrà migliorare il mondo!

 

>> https://distrettoafaenza.wordpress.com/2018/01/01/urban-art-contest-2018-ed-2-faenza-palermo/

 

Virginia Glorioso