Un TOUR PRIVATO per scoprire i tanti volti di Palermo. Un viaggio nella storia di popolazioni che l’hanno sempre scelta come capitale dei propri regni.
Palermo è una città dalle tante anime, colori, volti e profumi. E’ il risultato di una serie di stratificazioni i cui livelli sono ancora visibili nei suoi monumenti, nei suoi vicoli, strade, piazze, cibo, tradizioni e lingua.
Si passeggerà nel cuore del centro storico per poter ammirare le influenze lasciate dai bizantini, dagli arabi, dai normanni e dagli spagnoli ancora visibili dappertutto.
Iniziamo dai Quattro Canti, crocevia principale della città per scoprire perchè lo chiamiamo “il teatro del sole”. Attraversiamo la cosiddetta Fontana della Vergogna per arrivare alla Piazza Bellini. Saliremo sui tetti della chiesa di Santa Caterina per godere di una vista a 360° sulla vecchia Conca d’Oro e assaggiare i dolci del convento.
Dai marmi mischi barocchi ci spostiamo ai mosaici di puro oro zecchino della chiesa della Martorana.
Terminiamo alla Cattedrale, specchio delle tante dominazioni avute in Sicilia che ci invitano a riflettere che il rispetto e la tolleranza tra culture diverse è ancora possibile.
- Durata del tour: 3 ore
- Scenario: Centro storico
- Luogo d’incontro: Quattro Canti
- Destinazione finale: Cattedrale
- Prenotazione: obbligatoria
- Tipologia di tour: privato